Home - Atti M5S Cavriago - Unione Val d’Enza contro le mafie

Unione Val d’Enza contro le mafie

Cavriago 5 Stelle
Ecco le buone novità riportate dalla nostra consigliera, il cui mandato comprende la partecipazione attiva al consiglio dell’unione dei comuni della valle dell’Enza.

Siamo lieti di annunciare il successo di un nostro ODG votato all’unanimità ieri 23 Luglio dal consiglio dell’Unione Val D’Enza, riguardo la valutazione ad istituire un Osservatorio permanente contro le mafie. Dopo i recenti arresti e due comuni della Val d’Enza che si costituiscono parte civile in un processo, veniamo messi di fronte ad una dura realtà. La mafia c’è, ed è radicata nei nostri comuni e forse un solo osservatorio per tutta la provincia non è bastato ad arginare e debellare questo fenomeno. Per questo si chiede se non sia il caso di
tutelare l’unione dei comuni Val d’Enza attraverso la creazione di un Osservatorio permanente che sia specifico e dedicato al solo nostro territorio, sempre in stretta collaborazione con tutti gli organi competenti alla lotta alla criminalità organizzata.

Ringraziamo tutti i consiglieri dell’Unione per aver aderito con entusiasmo a questa iniziativa, rendendo così la volontà alla lotta alla mafia un atto concreto. Speriamo che sia solo l’inizio di una collaborazione duratura di tutti per debellare questo grosso cancro della società. Ci aspettano anni di dura lotta ma con la collaborazione dei cittadini e delle istituzioni ne usciremo vincitori.

Cersosimo Natascia capogruppo mov. 5 stelle Cavriago
Natascia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

}