Home - Attività - SABATO 19 NOVEMBRE – 100 ALBERI AL PARCO DI CAVRIAGO

SABATO 19 NOVEMBRE – 100 ALBERI AL PARCO DI CAVRIAGO

100-alberi-cavriago

Amici, siamo finalmente arrivati al dunque. Sabato 19 Novembre 2016 dalle ore 14:00 ci metteremo al lavoro per dare al Parco dello Sport di Cavriago 100 alberi in più tra frassini, salici, catalpe e bagolari.

Abbiamo già provveduto, grazie all’aiuto del Sig. Bertolini, a dissodare il terreno, perché per la data suddetta si sia tutti pronti, vanga e zappa alla mano, a procedere con l’opera di piantumazione.

lavori-parco-dello-sport-1

 

braccialetti-per-alberi

Per rendere questo evento anche un momento di condivisione, abbiamo pensato di renderlo aperto a tutte le famiglie cavriaghesi che vorranno dare un supporto. Chi interverrà in tal senso, maturerà il diritto di “battezzare” un albero con un nome a sua scelta. Abbiamo a tal proposito preparato graziose targhette, che verranno applicate alla pianta prescelta.

A marzo 2017, nel rispetto del progetto studiato insieme ai gentilissimi Lauro Zampolini e Giorgia Baroni del Servizio Patrimonio e Lavori Pubblici del Comune, i 5 stelle si occuperanno di dotare la zona interessata di un impianto di irrigazione, nonché di fornire ogni pianta di adeguata pacciamatura, tramite l’uso del compost.

Ringraziamo tutti coloro che hanno apprezzato il progetto e che hanno voluto contribuire ad esso con generosi finanziamenti, fino a farci raggiungere la ragguardevole cifra di 600 euro, la quale ci permetterà di raggiungere in tranquillità un risultato di qualità.

Qui sotto riportiamo lo stato dei pagamenti e dei contributi registrati sulla carta di credito prepagata, aperta appositamente per portare avanti il progetto “100 alberi per Cavriago”.

Tutta la cittadinanza è invitata.

A riveder’ le stelle

carta-prepagata-aggiornamento-15-novembre

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

}