Home - Attività - GRAZIE

GRAZIE

Ci sono voluti giorni, per i 5 stelle cavriaghesi, per elaborare il risultato delle recenti elezioni politiche; il 32,7% dei consensi, diffusi su tutta l’Italia, è qualcosa di commovente. Significa che molti altri Italiani hanno capito che il Movimento non può essere più pericoloso di un sistema partitico marcescente.

Abbiamo visto moltiplicarsi i dibattiti in merito a ciò che si dovrebbe fare a questo punto, ma non dobbiamo dimenticare che innanzitutto, a questo punto ci hanno portato loro, le caste di centrosinistra e centrodestra, con una legge elettorale farlocca studiata appositamente per arginare l’ondata gialla dei 5 stelle. Il piano gli è riuscito, ma soltanto in parte. Più di 11 milioni di italiani hanno avuto un rigurgito di dignità, votando per i nostri ragazzi.

A Cavriago ogni singolo seggio ha trovato presente un rappresentante di lista 5 stelle, pronto a cogliere irregolarità e dati. Potete immaginare quanto sia stata tesa la conta dei voti, nel paese roccaforte della sinistra prima e del PD poi (…) . E’ stata una lotta all’ultimo voto, ed infine i 5 stelle sono risultati primo partito di Cavriago, con 1758 voti contro i 1702 del Partito Democratico.

Immensa è la gioia che proviamo, perché è vero che i partiti tradizionali si stanno distruggendo da soli, ma è anche vero che 10 anni di impegno profuso nell’attivismo politico, possono trovare riconoscenza e venire ripagati. Stampa e TV nazionali vengono a Cavriago, per capire forse meglio come il sistema si stia lentamente sgretolando, per lasciare spazio a idee giovani e progressiste.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/03/10/cavriago-lex-pietroburgo-ditalia-che-oggi-vota-m5s-sinistra-voltagabbana-guardiamo-avanti/4216368/

Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno scelto il progetto 5 stelle, ma anche tutte quelle persone che si stanno lasciando mano a mano persuadere dai buoni propositi che il Movimento si pone.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

}