Home - Attività - “100 Alberi per Cavriago” FATTO

“100 Alberi per Cavriago” FATTO

19-nov-17-gruppo

Giornata memorabile, quella di Sabato 19 Novembre, data in cui il progetto “100 Alberi per Cavriago” ha trovato concretizzazione con larga partecipazione dei cittadini cavriaghesi, coi quali abbiamo potuto condividere la gioia di lavorare insieme per il bene collettivo e per amore verso il proprio territorio.

Dall’inizio del 2016, in seguito all’ottimo riscontro avuto dai 5 Stelle reggiani coi “Mille Alberi” (esperienza che si sta ripetendo nel momento in cui si scrive), nella Cavriago 5 Stelle si coltivava l’idea di arricchire una zona di Cavriago con 100 alberi in più. Abbiamo consultato l’assesorato e i tecnici del Comune, individuando così la zona del Parco dello Sport. In seguito è stata aperta una raccolta di fondi, usando lo strumento della carta prepagata (di cui riportiamo gli ultimi movimenti). Abbiamo a tal proposito organizzato una serata in Piazza Zanti, con la partecipazione dei favolosi “Mulini a Vento” e con l’aiuto di Daniela della Cantina Garibaldi. La generosità di singoli cittadini cavriaghesi, nell’arco di pochi mesi, ha dunque reso possibile il progetto, al punto di farci pensare all’acquisto e all’installazione di un adeguato impianto di irrigazione (previsto per marzo 2017).

Abbiamo così piantato frassini, bagolari, catalpe, paulownie e anche due salici, e le famiglie intervenute hanno potuto applicare una targhetta per “battezzare” l’albero curato, con un nome a propria scelta.

Lasciamo alle immagini più che alle parole, il compito di comunicare lo spirito che ha animato questa giornata, ma non senza prima aver rinnovato i ringraziamenti a tutti coloro che hanno voluto contribuire, finanziariamente e/o prestando le proprie braccia.

 

carta-prepagata-aggiornamento-20-novembre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

}
AllAccessDisabledAll access to this object has been disabled4F9B368F8C0E922AhiKeSRnzPuI+Mv5HjQdcUMDMeSPQzuYkTTSYRJT1c66mzFe+SXNKVIDw/rfZb1mg5fc9HWupWDw=